Attivazione Sportello di ascolto
Si comunica che è attivo uno “Sportello di ascolto”, a cura della dott.ssa Daniela ARNESANO, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia, al fine di fornire un supporto al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie.
Lo sportello d’ascolto ha l’obiettivo di rispondere a traumi e disagi da emergenza COVID-19, stress professionale, difficoltà relazionali/comunicative, disagi emotivi ed è finalizzato a prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psicofisico. Le attività previste in tale servizio comprendono anche: orientamento scolastico, strategie di studio per alunni BES/DSA, supporto nella redazione di PDP/PEI, confronto su strategie di didattica inclusiva.
I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale.
La dott.ssa Daniela ARNESANO presenterà il servizio dello Sportello di ascolto nelle classi di entrambe le sedi giovedì 17 febbraio p.v., dalle ore 8.45 alle ore 12.45.
Si potrà accedere al servizio in modalità individuale, o su richiesta, in piccolo gruppo, prenotando il colloquio per email, all’indirizzo di posta elettronica dedicato sportelloascolto@avespucci.edu.it, allegando il modulo di consenso informato (in Allegato), debitamente compilato e firmato.
L’accesso degli studenti minorenni allo Sportello può avvenire solo su richiesta e con consenso di entrambi i genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, allegando copia del documento di identità di entrambi i genitori.
In allegato:
- Allegato A – Consenso Informato per Studenti Minorenni.
- Allegato B – Consenso Informato per Studenti Maggiorenni
- Allegato C – Consenso Informato per genitori e personale scolastico