Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2020-2021

Con la presente si comunica che le assemblee per l’elezione dei genitori rappresentanti di classe si terranno in modalità videoconferenza Martedì 20 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 18:30 per classi parallele aggregate come segue:

  • Tutte le classi del Biennio IPSEOA coordinate dal prof. Stanca Fabio
  • Tutte le classi del Biennio ITE coordinate dai proff. Corciulo Emanuele e Mercuri Maria Consiglia
  • Tutte le classi del Biennio ITTL coordinate dalla prof.ssa Galzerano Patrizia
  • Tutte le classi del Triennio AFM/SIA coordinate dai proff. Aspromonte M. Rosaria e De Vittorio Tommaso
  • Tutte le classi del Triennio TUR coordinate dal prof. Minerva Edoardo
  • Tutte le classi del Triennio ITTL (CAIM-CMN-CN) coordinate dai proff. Preite Enrico, Urro Luisa e De Matteis Massimo.

Il link verrà creato dall’Ufficio del Dirigente e sarà pubblicato sulla bacheca del registro elettronico, inviato via mail agli studenti via posta istituzionale @avespucci.edu.it e trasmesso ai docenti coordinatori di classe che avranno cura di inserirlo su Classroom per facilitare la partecipazione delle famiglie all’assemblea.

Alle assemblee, che si terranno dalle ore 17:30 alle ore 18:30, sono invitati entrambi i genitori degli studenti, i docenti coordinatori di classe e i docenti referenti dell’indirizzo.

Durante le assemblee i docenti coordinatori di classe illustreranno:

  1. Linee di indirizzo della programmazione educativo-didattica
  2. Funzioni del Consiglio di classe e dei rappresentanti dei genitori
  3. Modalità di votazione

Quindi si procederà alla rilevazione delle disponibilità a ricoprire il ruolo di

  • rappresentante di classe
  • componente del seggio elettorale.

Alle ore 18.30, le varie Assemblee si aggiorneranno al giorno previsto per le votazioni secondo il seguente calendario

Biennio IPSEOA

Biennio ITTL

Triennio ITTL (CAIM-CMN-CN)

Mercoledì 21 ottobre ore 17:45
Biennio ITE

Triennio AFM/SIA

Triennio TUR

Giovedì 22 Ottobre ore 17:45

Alle 17:45 dei suddetti giorni, all’aggiornamento della seduta dell’Assemblea, verrà costituito il seggio elettorale nell’ingresso principale della sede centrale. Il seggio sarà composto da tre genitori individuati tra coloro che hanno espresso la disponibilità (un presidente e due scrutatori, uno dei quali con funzioni di segretario).

Le votazioni si svolgeranno in presenza, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nei giorni indicati, nel rispetto delle seguenti misure di prevenzione al contagio:

  • evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5 C°;
  • non essere stati in quarantena o in isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;  non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina e procedere all’igienizzazione delle mani con il gel messo a disposizione in prossimità della porta. L’elettore, prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani; completate le operazioni di voto dovrà detergersi le mani prima di lasciare il seggio.

I tre componenti del seggio elettorale, posizionati dietro le barriere di plexiglass, dovranno mantenere tra di loro e tra gli elettori la distanza minima di un metro, indossando sempre la mascherina.

La scheda elettorale riporterà gli elenchi dei genitori della classe (tutti eleggibili) e in grassetto saranno evidenziati coloro che durante le assemblee hanno espresso la propria candidatura fermo restando che tutti i genitori sono comunque eleggibili.

Gli elettori, una volta completate le operazioni di identificazione riceveranno la scheda relativa alla classe frequentata dal proprio figlio/a e apporranno una X in corrispondenza del nominativo prescelto, quindi la scheda, ripiegata, andrà inserita nell’urna a cura dell’elettore stesso.

Si ricorda che OGNI GENITORE POTRÀ ESPRIMERE N.1 PREFERENZA, e sono eleggibili n.2 genitore per ogni classe.

Non è ammesso l’istituto della delega. E’ necessario presentarsi al seggio muniti del documento d’identità in corso di validità.

Alle ore 20.00, terminate le operazioni di voto, i componenti del seggio procederanno allo spoglio dei voti e alla compilazione del verbale con l’individuazione degli eletti e alla riconsegna all’assistente amministrativo Uff. alunni (sig. Marco Muscetra) tutto il materiale.

Si ringrazia per la collaborazione.

ELEZIONI genitori 20_21

Allegati

Phone: 0833-272687
Via S.P. per Sannicola, 52
Gallipoli (LE) - 73014
Skip to content